Google Appseritivo 2015

Business and IT transformation

Conclusa la terza edizione del Google Appseritivo

evento di innovazione e business targato Google!

Nella sala Cenzato dell’Unione Idustriali di Napoli, le aziende di vari settori e marcati hanno avuto la possibilità di confrontarsi su come, oggi più di ieri, l’utilizzo della tecnologia sia un imperativo per poter far crescere il proprio business. Tutti gli sforzi e le attenzioni ora posti dalle aziende per garantire una buona customer experience non sono sufficienti a migliorare la redditività dell’azienda stessa se non accompaganta da politiche che favoriscano “l’esperienza del lavoratore” ed in particolare la possibilità di renderlo realmente creativo e mobile. Ecco perché i partecipanti, al termine dell’evento, hanno concordato su come siano fondamentali gli strumenti, sia hw che sw, che favoriscono lo scambio informativo e la collaborazione tra i lavoratori dell’ azienda e tra questi ed il mondo esterno.

“E’ indiscusso che le aziende si trovano ad affrontare la sfida del cambiamento; il punto non è il se, ma il quando. E' un processo che va pianificato con cura: non si può arrivare impreparati e avventurarsi all'ultimo minuto quando ci si rende conto di essere in ritardo” dice l'Ing. Rosario Cristaldi CEO di Epsilon - Google for Work Partner.

L’Ing. Meglio, CIO di Sipos Srl, e il Dott. Passarelli, Responsabile dei Sistemi Informativi di Russo di Casandrino Spa, hanno presentato le loro rispettive esperienze mostrando come sono riusciti ad innovare ed aumentare la produttività del lavoro utilizzando soluzioni di collaboration che, garantendo una buona dose di controllo e di sicurezza per le informazioni aziendali, hanno facilitato la quotidianità dei lavoratori.

Il Dott. Daryuosh Goljahani - Regional Channel Manager di Google for Work - fa notare come il saper sfruttare le nuove tecnologie ha permesso a “giovani” aziende, come Airbnb, Nest e Uber, ormai imprese multinazionali, di inventare nuovi business in mercati considerati, fino a poco tempo fa, saturi, tra l’altro creando una nuova filiera del valore. Secondo Daryuosh Goljahani, infatti il potenziamento di tecnologie e soluzioni che permettono l’interazione tra i lavoratori e soprattutto la possibilità di accedere in mobilità all’informazione aziendale crea enormi margini per aumentare la produttività e l’efficienza in azienda.

Press

Google in Naples to pitch business transformation

“About 250 million people around the world, both consumers and professionals, entrust their personal data to Google Drive”, the free online storage provided by the the U.S. tech giant. Daryoush Goljahani, Regional Channel Manager, ItalyMED & ZA for Google for Work, used this phrase to describe how people are facing a new world of big changes and challenges.

bridgestoitaly.org

“Appseritivo” , Google Italia incontra le aziende della Campania

reportcampania.it

Google Italia incontra le aziende campane 18 marzo ore 16,30 Unione Industriali

ildiscorso.it

Sbarca a Napoli “Appseritivo”, l’aperitivo smart targato Google

loravesuviana.it

Media gallery

Edizioni passate

Scopri le precedenti edizioni del Google Appseritivo

Napoli - 27 marzo 2013

Prima edizione del Google Appseritivo nel suggestivo scenario dello SKYBAR dell’Hotel Romeo di Napoli

Apri

Bari - 16 ottobre 2013

Seconda edizione del Google Appseritivo, presentata nell'HUB di Bari, dedicata alle aziende della Puglia più innovative

Apri

Contattaci

Inviaci la tua richiesta e sarai ricontattato a breve


Per maggiori informazioni...